È disponibile Zimbra 9, la nuova versione appena rilasciata della piattaforma di Email & Collaboration Una release importante con funzionalità moderne e semplici da utilizzare.

La popolare piattaforma Zimbra fornisce un servizio di email-collaboration a livello globale dell’azienda per aziende, enti pubblici, università e istituzioni finanziarie. Adesso è arrivata l’ultima versione, Zimbra 9, con un’interfaccia utente rinnovata  basata su React. Una release estendibile, che può essere integrata anche con app popolari come Slack, Dropbox e Zoom e altre ancora, potendo così supportare un flusso di lavoro di collaborazione senza soluzione di continuità accessibile da un’unica piattaforma.

Con la versione 9 Zimbra garantisce così agli utenti l’accesso alle applicazioni più usate per l’ufficio, fondamentali per la loro quotidianità lavoro di tutti i giorni. Un ulteriore upgrade per la piattaforma, che include contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea e condivisione di file. Vi sono inoltre vari componenti aggiuntivi come videoconferenza, creazione di documenti e archiviazione di file. Andiamo adesso ad osservare nel dettaglio quali sono le principali novità di questa release.

  • Un’interfaccia utente responsive basata su React con funzionalità moderne e di facile utilizzo
  • Integrazione con il backend di Zimbra 8, che garantisce sicurezza, privacy e controllo sui dati
  • Migliori integrazioni con altri sistemi come ad esempio Slack, Dropbox e Zoom grazie a un nuovo framework Zimlet.
  • Altre integrazioni in arrivo

Le tante integrazioni, supportate dal Zimlet Framework di Zimbra, permettono agli utenti di personalizzare facilmente la piattaforma. In questo modo si può integrare con altre applicazioni usate di consueto da uffici, organizzazioni e aziende. Nel video seguente si può osservare come Zimbra si può integrare con piattaforme come Slack e DropBox:

 

Zimbra è il prodotto storico dell’offerta Seacom e il cuore della nostra offerta di email e collaboration. Per saperne di più visualizza la sezione dedicata sul nostro sito. oppure vai sul portale dedicato ai BSP Open2Cloud.

Contatta Seacom

Vuoi avere maggiori info su Zimbra 9? Hai bisogno di informazioni e assistenza sulla nuova release?