Email & Collaboration

Zimbra è il prodotto storico dell’offerta Seacom e il cuore della nostra offerta di email e collaboration. La stabilità, la completezza delle funzionalità e la liberta di installazione (on-premise o in cloud) la rendono la scelta migliore per scegliere o offrire un servizio di email e collaboration personalizzato.

i

Gestione e Editing Documentale

Attraverso integrazioni con strumenti come Onlyoffice, Alfresco e Nextcloud, offriamo soluzioni per la gestione di Email e documenti, Social Collaboration e flussi di lavoro

Email e gestione dei Log: scopri Seacom SiLogga

Integrazione di Zimbra con Elasticsearch e Kibana: permette di processare i Log Zimbra in una semplice interfaccia, per ottimizzare sicurezza, reportistica e analisi delle metriche 

Email & Workflow: scopri Processmaker

Grazie all’integrazione con Processmaker puoi disegnare il flusso delle attività che “passano” dalla posta elettronica,
per monitorare i flussi di lavoro e aumentare l’efficienza aziendale

Zimbra: la nostra scelta

Da anni abbiamo scelto Zimbra come sistema di email e collaborazione. Zimbra è la prima soluzione open source per diffusione nel mondo e soddisfa le esigenze di emailing e condivisione di aziende di ogni dimensione o di pubbliche amministrazioni.

Sempre più provider di servizi ICT, scelgono Zimbra come soluzione di posta per i propri clienti, perché permette di offrire il massimo delle funzionalità, aggiungendo il proprio valore nel supporto e nella “cura del cliente”. 

Nel corso degli anni abbiamo lavorato a installazioni di medie e grandi dimensioni, sviluppando estensioni (Zimlet), integrando Zimbra con altre soluzioni e sviluppando sistemi utili agli amministratori di sistema e operatori di helpdesk per la gestione dei Log di Zimbra.

Se sei un utilizzatore finale, un rivenditore o un provider, Seacom è il partner giusto per trovare la soluzione Zimbra più adatta alle tue esigenze.

Editing Documentale

L’immediata evoluzione dei sistemi di posta è la condivisione di documenti. Per questo nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze nell’integrazione con i più diffusi sistemi di gestione documentale.

Zimbra offre nativamente l’integrazione “Drive” con Nextcloud, ma nel corso degli anni abbiamo sviluppato integrazioni con Alfresco, Liferay e altri sistemi.

Integrazioni e Zimlet

Zimbra estende le funzionalità delle mail permettendo la collaborazione sicura con applicazioni esterne tramite API e Zimlet

Alfresco

SiCRM

SiFlow

VoIP

Fax Server

Pec Mail

Web Conf

Zimbra + Processmaker

Spesso la posta diventa il deposito delle informazioni e da molte email nasce un flusso di attività da compiere. Da questo assunto nasce la nostra idea di associare il meccanismo del workflow alla posta elettronica, aggiungendo un motore di Business Process Management a Zimbra.

SiLogga

La nostra esperienza con Elastic è iniziata da qui, dalla necessità di accedere in maniera veloce alle informazioni sui LOG e metriche di installazioni Zimbra complesse.

Da questa esperienza nasce SiLogga: la verticalizzazione di Elastic per l’analisi dei LOG di Zimbra che permette di semplificare la fase di analisi e di fornire uno strumento di facile consultazione agli operatori di help desk.

Contattaci

Compila il form a fianco per ricevere informazioni sulle nostre soluzioni Zimbra. Puoi lasciare un messaggio per specificare dettagliatamente le tue necessità.

Il nostro Team ti ricontatterà entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).