About US

Soluzioni Open Source di livello Enterprise

Un po’ di storia 

La nostra azienda nasce come Internet Service Provider nel 1999. Tra il 2005 e il 2006 esce la prima versione di Zimbra che viene scelto da noi come piattaforma di posta di riferimento. Ed ecco che nel 2007 Seacom diviene master distributor Zimbra e cede il ramo d’azienda legato alla telefonia, per poi confermarsi nel 2012 come distributore unico in Italia di ProcessMaker. Nel 2013 diventiamo Partner di riferimento in Italia di Elasticsearch, il potente motore di ricerca open source per ridurre i tempi di indicizzazione, analisi in tempo reale su base dati e Log di grandi dimensioni. Nel 2015 siamo tra i fondatori, insieme ad altre aziende del settore, di RIOS (Rete Italiana Open Source). Nel 2016 scegliamo di diventare Consulting e System Integrator Partner in Italia di Confluent e nel 2018 di diventare partner italiano di Dremio, confermandoci al giorno d’oggi centro di competenze per le soluzioni e i prodotti a portafoglio.

2007

2013

2016

2018

Un’azienda, due anime

Email & Collaboration

Da anni abbiamo scelto Zimbra come sistema di email e collaborazione. Zimbra è la prima soluzione open source per diffusione nel mondo e soddisfa le esigenze di emailing e condivisione di aziende di ogni dimensione o di pubbliche amministrazioni.

Big Data Management

Seacom negli ultimi 20 anni, ha sviluppato forti competenze in ambito architetturale. Mettiamo al vostro servizio le nostre competenze per realizzare progetti di Big Data e di monitoraggio delle infrastrutture, scegliendo Elastic come cuore dei nostri progetti.

Il Team

Stefano Pampaloni

Stefano Pampaloni

Founder & CEO

Valentina Del Prete

Valentina Del Prete

Business Developement

Lorenzo Fascì

Lorenzo Fascì

System Architect

Alessandro Fortunati

Alessandro Fortunati

Software Engineer

Nicola Pagni

Nicola Pagni

Software Developer

Elisa Del Monte

Elisa Del Monte

Sales Accountant

Nicola Verdini

Nicola Verdini

Head of Sales

Vincenzo Lombardo

Vincenzo Lombardo

Operations Manager

Gabriele Satta

Gabriele Satta

System Administrator

Nadia Lecci

Nadia Lecci

Reparto Amministrativo

Rosa Ricciardone

Rosa Ricciardone

Reparto Amministrativo

Mariapina Di Cataldo

Mariapina Di Cataldo

Training & Community Manager

Antonio Conti

Antonio Conti

Web Marketing Manager

David Fabbri

David Fabbri

Marketing & Copywriting

Seacom&RIOS

Seacom insieme ad altre aziende leader nell’ambito open source ha deciso di costituire RIOS – Rete Italiana Open Source – un  network di risorse e competenze, punto di riferimento di aziende, pubbliche amministrazioni, università, banche e ogni soggetto che cerchi una bussola qualificata nel complicato mondo del software libero. La rete è costituita da due panel, uno Enterprise e l’altro Community.

Partner
Offriamo un punto di riferimento in Italia per chiunque intenda godere appieno dei benefici dell’Open Source con la sicurezza, la stabilità, il supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise. Aziende che fanno parte dell’Enterprise Panel: SMC Treviso BNova Seacom LARUS Sensei
Competenze
Per far fronte ad una sempre maggiore richiesta in termini di soluzioni e servizi proveniente da aziende di ogni dimensione, enti pubblici e in generale da tutti i maggiori player del mercato italiano e non solo, RIOS unisce competenze, esperienza e risorse assicurando servizi e soluzioni a 360 gradi partendo dall’ideazione, realizzazione, assistenza ed evoluzione di soluzioni globali, semplici e vantaggiose da utilizzare.
Academy
RIOS Academy offre corsi, in presenza e a distanza, webinar, pillole formative e news sul mondo delle soluzioni e delle applicazioni Open Source professionali. La piattaforma utilizzata è ADA XL, che permette di gestire training in presenza, online o blended, integrata con un sistema di videoconferenza. Visita il sito dedicato a RIOS Academy, sfoglia tutti i corsi della nostra piattaforma online e iscriviti!

Contattaci

Compila il form a fianco per ricevere informazioni sulle nostre soluzioni. Puoi lasciare un messaggio per specificare dettagliatamente le tue necessità.

Il nostro Team ti ricontatterà entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).