C’è un grande novità che riguarda Seacom. È infatti ufficiale la partnership con NExtIN, network con sede a Bruxelles fondato all’inizio del 2017 con l’intento di stimolare lo sviluppo di politiche di Industria 4.0 a livello europeo riunendo PMI e produttori. NExtIN è stata infatti fondata da una rete di PMI digitali attive a livello locale ed europeo, con un’esperienza decennale nel portare innovazione e soluzioni IT al settore industriale.

Gli obiettivi di NExtIN sono:

  • Facilitare l’adozione di applicazioni tecnologiche da parte dei produttori industriali, per rispondere rapidamente alla domanda di innovazione della quarta rivoluzione industriale.
  • Promuovere il ruolo delle PMI europee nel processo di modernizzazione industriale.
  • Partecipare al processo di sviluppo delle politiche di Industria 4.0, stabilendo un dialogo collaborativo con le autorità regionali locali.

NExtIN rappresenta le PMI tecnologiche che svolgono un ruolo attivo nella 4a rivoluzione industriale. Seacom entra così a far parte di una rete in espansione che incoraggia lo scambio attivo di conoscenze, buone pratiche, ricerca comparativa e valutazione delle esigenze di formazione del settore nel campo della modernizzazione industriale. Attraverso una vasta gamma di iniziative, attività ed eventi locali ed europei si vanno così a creare interazione e condivisione tra utenti finali e fornitori di tecnologia. Seacom non vede l’ora di poter mettere in campo le sue competenze e contribuire alla crescita del network.

Per maggiori informazioni: http://www.next-in.eu/network/