Seacom vi aspetta al PID Innovation Day 2018 per incontri one to one su progetti e implementazione di soluzioni big data!

 

Domani, 28 settembre 2018, a Dalmine, in provincia di Bergamo, andrà in scena il Pid Innovation Day, evento progettato dalle Camere di commercio per favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese e del sistema economico italiano, in linea con quanto definito nel Piano Nazionale Impresa 4.0. Saranno all’ordine del giorno argomenti riguardanti investimenti, produttività e innovazione generati dai Punti Impresa Digitale, nati per incoraggiare la diffusione del digitale in tutti i settori economici.

Angelo Carrara, presidente di Bergamo Sviluppo, azienda speciale organizzatrice dell’evento, parla così in proposito a L’Eco di Bergamo:

Compito del Pid è favorire l’innalzamento della consapevolezza, da parte di imprese e professionisti, sulle possibili soluzioni offerte dal digitale e dalle tecnologie 4.0, promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei servizi e dei processi digitali già in uso nella nostra Camera di commercio, assistere le imprese a valutare la propria maturità digitale e svolgere un ruolo di orientamento verso strutture più specialistiche come i Dih, i Competence Center e gli altri Centri accreditati“.

Il Pid Innovation Day evento si terrà venerdì 28 settembre al Point – Polo per l’Innovazione Tecnologica– di Dalmine, dalle 10 alle 18. Nell’ambito del Pid innovation day sarà possibile partecipare gratuitamente, previa prenotazione sul sito di Bergamo Sviluppo, ad attività sia individuali, come gli incontri per verificare la fattibilità di progetti legati all’introduzione di una tecnologia 4.0 nella propria realtà o per scoprirne potenzialità in grado di far crescere il proprio business. Gli incontri individuali si svolgeranno faccia a faccia con gli esperti su sei temi per l’impresa 4.0; Seacom, nella persona di Stefano Pampaloni, fornirà informazioni e delucidazioni su progetti e implementazione di soluzioni nel campo dei big data.

Location