Trattamento dati

Informativa sul trattamento dei dati personali per Utenti e/o Clienti sito web

La presente informativa le viene resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”) per informarla delle modalità del trattamento dei suoi dati personali che Lei conferisce nel caso in cui decida di compilare il modulo di contatto nel sito web di SEACOM S.R.L. Società Benefit per richiedere informazioni relative ai servizi resi disponibili ai propri Utenti e/o Clienti.

In particolare, SEACOM S.R.L. Società Benefit intende fornire alcune informazioni sul trattamento dei dati personali relativi ai propri Utenti e/o Clienti che visitano o consultano il presente sito web

 

  1. Titolare, Responsabile del trattamento e della Protezione dei dati:

Il Titolare del trattamento è SEACOM S.R.L. Società Benefit con sede in Loc. Navacchio – Cascina (PI) Via Gramsci 5, 56023, C.F./P.Iva 01310070493, nella persona del suo L.r.p.t. (di seguito “SEACOM”). SEACOM ha nominato un DPO nella persona dell’Avv. Gianluca Craia, rinvenibile all’indirizzo e-mail dpo@seacom.it

 

 

  1. Finalità del trattamento

I dati personali che Le verranno richiesti e che saranno trattati sono necessari al fine di poterLa contattare ed informare sui servizi di consulenza e sviluppo software resi disponibili da SEACOM.

In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per:

  • attività connesse alla gestione delle sue richieste, quale potenziale Cliente, incluso l’invio ai suoi indirizzi e/o contatti di materiale informativo, offerte economiche e documentazione tecnica;
  • attività di marketing, ossia invio di materiale pubblicitario, promozionale e commerciale relativo, in generale ai prodotti e/o ai servizi offerti da SEACOM

 

  1. Categorie particolari di dati personali che le potranno essere richiesti

Le verrà richiesto di conferire dati personali quali: nome, cognome, e-mail personale, numero di telefono della persona di riferimento, dati fiscali quali CF e P.IVA.

 

 

 

  1. Natura del conferimento

Vogliamo precisare che relativamente alla finalità di cui al punto 2. n° 1), il conferimento dei suoi dati personali è obbligatorio per poterLa contattare a fronte della sua richiesta di ricevere una consulenza circa i prodotti offerti e sviluppati da SEACOM.

L’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di valutare il suo contatto al fine di fornire un’adeguata consulenza nonché ricevere informazioni in merito ai prodotti di SEACOM.

Relativamente al punto 2. n° 2) della presente Informativa, il consenso al trattamento dei dati da parte dell’Utente/Cliente è invece libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei prodotti e servizi. In assenza del suo consenso, dunque, non verrà inviato Materiale Pubblicitario.

 

  1. Base Giuridica del Trattamento e richiesta di Consenso

La base giuridica del trattamento dipende dalla relativa finalità.

Per quanto riguarda la finalità di cui al n°1, essa è il legittimo interesse di SEACOM all’esecuzione di misure precontrattuali da Lei richieste in particolare tese (i) all’invio di informazioni e/o offerte per i servizi e i prodotti che lei possa richiedere.

Per quanto riguarda la finalità n° 2 la base è il consenso da lei liberamente prestato.

In tal senso, dopo aver letto questa informativa, per la finalità n° 2 potrà acconsentire o meno al trattamento proposto in un’apposita sezione.

Ricordiamo che prestare o non prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali può incidere sulla possibilità di SEACOM di poterla contattare per farle avere Materiale Pubblicitario.

 

  1. Modalità di trattamento e tempo di conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito in un periodo non superiore a 12 mesi, termine che riteniamo congruo per poter effettuare una sua valutazione.

Trascorsi i 12 mesi  suddetti i suoi dati verranno cancellati, ove lei voglia nuovamente prendere contatto per avere informazioni su un nuovo servizio e/o prodotto tra quelli sviluppati da SEACOM o per ricevere informazioni su prodotti e/ servizi analoghi a quelli già fornite, dovrà pertanto conferire nuovamente i suoi dati.

 

  1. Trasferimento e diffusione dei Dati Personali

I dati raccolti non saranno né diffusi al di fuori dell’organizzazione, né oggetto di trasferimento dati in un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, senza suo esplicito consenso di volta in volta ottenuto, salvo per le comunicazioni necessarie per la valutazione e gestione delle richieste di contatto nonché per l’invio di “Materiale Pubblicitario”  tramite servizio software Mautic.

 

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, ai sensi degli artt. da 15-22 del GDPR, lei potrà esercitare il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli SEACOM, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. revocare il consenso al trattamento dei dati conferiti
  8. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  9. presentare reclamo al Garante della Privacy o ad altra autorità di controllo competente.

 

9.Fonti dalle quali i suoi dati personali sono stati ottenuti

– LinkedIn in virtù di un contratto di servizio con la detta società avente ad oggetto il reperimento dei dati per la partecipazione a seminari web.

 

 

 

Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a), oppure sull’art. 9, par. 2, lett. a), Reg. UE 2016/679 Lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata ad SEACOM S.R.L. Società Benefit all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail: gdpr@seacom.it