C’è un’importante novità nel mondo di Zimbra. Da pochissimo è stata infatti rilasciata la nuova versione Zimbra Collaboration 8.8.10 “Konrad Zuse”, nominata così in onore del celebre ingegnere tedesco pioniere del computer. Andiamo subito a scoprirne le funzionalità!

Partendo dalle caratteristiche principali, Zimbra Collaboration 8.8.10 dispone di:

  • Supporto migliorato per l’automazione IT introducendo un flag “sync” su tutte le operazioni NG per eseguirli in modalità sincrona con feedback adatto allo scripting.
  • Possibilità di modificare l’indirizzo email di un account mantenendo quello precedente come alias, senza tempi di inattività per l’account.
  • Supporto ufficiale per Office365 e miglioramenti per migliorare il supporto dell’utente finale (riservato agli utenti di Zimbra Connector per Outlook).

Andando nello specifico vi forniamo altre novità in più ambiti di questa inedita versione:

  • Miglioramenti della segnalazione dei problemi in Zimbra Connector per Outlook, fase I: questa funzione ha lo scopo di ridurre il TCO e migliorare il supporto aiutando a ottenere informazioni più complete sui problemi riscontrati in precedenza. La fase I espande le funzionalità di gestione dei file di registro dell’utente e introduce la possibilità di condividere in modo sicuro i registri compressi con gli amministratori tramite Zimbra Briefcase.
  • Integrazione di Zimbra Docs con Zimbra Drive V2 (Beta).
  • Tutte le operazioni Backup NG ora consentono il funzionamento sincrono opzionale, utilizzando –sync che attende il completamento dell’operazione e restituisce un codice di uscita 1 o 0.

Oltre alle funzionalià descritte sopra sono stati apportati vari miglioramenti anche all’Admin console

Per approfondire e scoprire altre correzioni e miglioramenti vai alla lista completa.

Contatta Seacom

Vuoi rimanere aggiornato su tutte novità Zimbra o richiedere una consulenza a Seacom?
Visita la pagina dedicata, oppure