Xstream Data

Seacom presenta Xstream Data!

XstreamData è un nuovo brand che incorpora interesse sulle più innovative tecnologie di gestione del dato. Una nuova community che raccoglie esperienza, idee e innovazione, aperta alla condivisione ed al confronto di modelli e tecnologie innovative.

Our Mission

Xstream Data è una community aperta alla condivisione ed al confronto di modelli e tecnologie innovative, approfondendo nuovi paradigmi di gestione del dato ed approcci non convenzionali al mondo dei BigData

Il Vostro Valore

Xstream Data è uno spazio di condivisione di esperienze e proposte per una vera innovazione digitale. Partecipa alle nostre attività proponendoci il tuo approccio alla gestione del dato!

XStream Data: i nostri argomenti

Xstream Data rappresenta la visione di Seacom sulla gestione del dato nei moderni contesti di business, caratterizzati da profondi cambiamenti nell’ambito della modernizzazione dei sistemi informativi e della Digital Transformation. Il nostro obiettivo è mettere a fuoco le tecnologie che più si adattano alle esigenze di elaborazione  del dato più performanti.

Data streaming

Lo streaming dei dati è il processo di trasferimento di un flusso di dati da un luogo ad un altro, ad un mittente e destinatario o attraverso una traiettoria di rete. Utilizza protocolli e strumenti che contribuiscono a fornire sicurezza, consegna efficiente e altri risultati.

Data Virtualization

La virtualizzazione è un approccio alla gestione dei dati che consente ad un’applicazione di recuperare e manipolare i dati senza richiedere dettagli tecnici, come ad esempio come sono formattati o dove sono fisicamente ubicati, e può fornire una visione di un singolo cliente.

Container Orchestration

L’orchestrazione dei contenitori è il processo automatico di gestione o programmazione del lavoro dei singoli contenitori per applicazioni basate su microservizi all’interno di cluster multipli.

Machine learning

Il Machine learning (ML) è lo studio scientifico degli algoritmi e dei modelli statistici che i sistemi informatici utilizzano per svolgere efficacemente un compito specifico senza utilizzare istruzioni esplicite, basandosi invece su modelli e inferenze.

XStream Data: i nostri meetup

La community Xstream Data nasce all’interno della nostra piattaforma Meetup. Seguici per conoscere tutti gli appuntamenti e rimanere aggiornato sulle attività in programma

I prossimi appuntamenti:

XStream Data: Call 4 Paper

GO WITH THE STREAM!

PROPONICI IL TUO APPROCCIO ALLA GESTIONE DEL DATO AL TEMPO DELLO STREAMING

Contattaci

Inviaci la tua proposta di speech compilando il form qui a fianco.

Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).