Trattamento dati

PERCHÉ UNA PRIVACY POLICY?

Qui in SEACOM lavoriamo sodo per prenderci cura della tua privacy.

Sicuramente capirai che, navigando su questo sito web, richiedendo le demo dei nostri prodotti, inviando un CV per unirti a noi o, comunque utilizzando i nostri servizi attraverso le nostre pagine web, può accadere che tu condivida con Seacom alcuni dei tuoi dati personali come definito nel Reg. UE n. 2016/679 (GDPR) e che Seacom per contattarti e / o per fornirti i servizi richiesti, debba elaborare i dati personali che hai condiviso.

In questo senso, trattando i tuoi dati personali, Seacom, secondo quanto previsto dal GDPR, diventa Titolare del Trattamento dei tuoi dati personali.

Per questa ragione ti vogliamo informare di quanto segue:

 

  1. Cosa sono i dati personali e cosa significa “trattamento dei dati personali” ai sensi del GDPR
  2. Seacom come “Titolare dei tuoi dati personali” e il “Responsabile della protezione dei dati personali”: come puoi contattarli
  3. Quali dati personali è possibile condividere con noi utilizzando questo sito web
  4. Come e perché trattiamo i dati personali che condividi con noi
    • Come e perché
    • Comunicazione ed esportazione dei tuoi dati a terzi
    • Il nostro uso dei “cookie”
  5. Quali sono i tuoi diritti sulla privacy rispetto ai dati personali che hai deciso di condividere con noi

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  1. Cosa sono i dati personali e cosa significa “trattamento dei dati personali” ai sensi del GDPR

 

Ai sensi del GDPR:

  1. Per dato personale si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificati- vo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale
  2. Per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

 

  1. SEACOM come “Titolare del trattamento dei tuoi dati personali”: come puoi contattarlo

Ai sensi del GDPR SEACOM S.R.L. Società Benefit  con sede legale in Loc. Navacchio – Cascina (PI) Via Gramsci 5, 56023, C.F./P.Iva 01310070493, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore, è il Titolare del trattamento.

Seacom ha nominato come Responsabile della Protezione dei Dati anche detto DPO (Data Protection Officer) l’Avv. Gianluca Craia rinvenibile all’indirizzo e-mail dpo@seacom.it

 

  1. Quali dati personali è possibile condividere con noi utilizzando questo sito web

Utilizzando il sito i tuoi dati personali potranno essere raccolti e trattati, qui di seguito ti indichiamo quali siano, nello specifico i dati personali i che possiamo ottenere ed elaborare:

           Alcuni dei tuoi dati di navigazione quali:

  • Indirizzi IP o nomi di dominio dei computer e di altri dispositivi utilizzati dagli utenti per connettersi al sito
  • l’URI (Uniform Resource Identifier) ​​e qualsiasi indicazione temporale delle richieste effettuate
  • parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente computerizzato dell’utente
  • pagine di partenza che hai visitato e di arrivo
  • dati relativi alle tue modalità di navigazione e di identificazione del comportamento durante la visualizzazione del sito web

Alcune informazioni personali che decidi di fornire volontariamente ad esempio:

  • Se tu, navigando nel sito web, decidi di compilare e completare un modulo, con il tuo nome la tua e-mail e altri dati richiesti, possiamo elaborare quei dati per contattarti o darti un servizio specifico che stai richiedendo

Considera che per ogni modulo che è possibile completare, abbiamo deciso di mettere a tua disposizione una specifica privacy policy per fornirti tutte le informazioni che ti possano essere necessarie

Cliccando ad un o dei link di seguito puoi accedere direttamente al relativo modulo sul sito e alla relativa privacy policy.

  1. Mettiti in contatto con noi https://www.seacom.it/#cta;

2.Progetta con noi https://www.seacom.it/xstream-smart-collaboration/#cta;

  1. Homepage newsletter: https://www.seacom.it/#newsletter;
  2. Lavora con noi: https://www.seacom.it/lavora-con-noi/#cta;

 

  1. Come e perché trattiamo i dati personali che condividi con noi
    • Come e perché:
    • I dati personali sono trattati con mezzi manuali ed elettronici, attraverso sistemi automatizzati, il tutto secondo quanto disposto dal GDPR. L’elaborazione relativa ai servizi Web viene eseguita presso la sede di Seacom e/o nei locali in cui si trovano i server
    • Utilizziamo anche “cookies” per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui i dati, attraverso i cookies, sono stati raccolti. Per la nostra politica sui “cookies” puoi cliccare qui.
    • Considera che ogni elaborazione avviene secondo le modalità indicate dal GDPR quindi con l’adozione di adeguate misure minime di sicurezza.
    • Per fornire un servizio completo, il sito Seacom può contenere collegamenti ad altri siti Web, non gestiti da Seacom. Seacom non è responsabile per errori, contenuti, cookie, pubblicazione di contenuti illeciti, pubblicità, banner o file non conformi alle normative vigenti e alla legge sulla protezione dei dati da parte di questi siti
    • I tuoi dati raccolti durante la navigazione verranno utilizzati per i seguenti scopi:
      • svolgere attività strettamente connesse e strumentali alla gestione delle relazioni con gli utenti o i visitatori del sito;
      • raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati per:
    • analisi statistica in modo anonimo;
    • analisi statistiche volte a verificare la qualità dei servizi offerti dal sito;
    • Il trattamento dei dati per le d finalità di cui al punto I è obbligatorio e qualsiasi comunicazione errata o mancante di informazioni può limitare e / o impedire il pieno utilizzo delle funzionalità e dei servizi del sito.
    • Il conferimento dei dati di cui al punto II è facoltativo e il rifiuto di procedere non compromette la funzionalità e i servizi del sito
    • Comunicazione, diffusione e trasferimento dei tuoi dati a terzi

In generale SEACOM non comunicherà i tuoi dati a   terzi, non li diffonderà né li trasferirà salvo nei casi previsti nelle specifiche informative citate al punto 3 sopra. Per approfondimenti quindi fai riferimento alle privacy policy li richiamate.

  • Come usiamo i cookies
  • Utilizzando i “cookies” possiamo raccogliere e trattare alcuni dei tuoi dati personali – in particolare dati di navigazione meglio sopra descritti. Per avere una spiegazione completa della nostra cookies policy puoi cliccare qui.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti sulla privacy rispetto ai dati personali che hai deciso di condividere con noi

 

Ti ricordiamo che ai sensi del GDPR, puoi:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, dei destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da SEACOM, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporti al trattamento, anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. revocare il consenso al trattamento dei dati conferiti
  8. opporti ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  9. presentare reclamo al Garante della Privacy o ad altra autorità di controllo competente.