In vista dell’Open Source Week, l’evento di RIOS in programma a dicembre con le voci più autorevoli del mondo open, i clienti e le loro testimonianze, workshop tecnici e focus su prodotti e soluzioni della Rete Italiana Open Source dedicheremo i mesi di ottobre e novembre all’approfondimento a tecnologie, ambiti e soluzioni che contraddistinguono il network. 

Ad ottobre ci dedicheremo a tre aree di sviluppo legate al mondo digital per le quali le aziende della rete mettono a disposizione servizi ed esperienze: Smart Working, User Experience e Web, comunicazione & collaborazione. A novembre sarà invece la volta di Data Science, It Automation e Cloud, Digital Transformation e Cybersecurity.

Ci siamo, stiamo entrando nel vivo dell’organizzazione dell’open source week 2020. Il primo evento organizzato da RIOS, la Rete Imprese Open Source di cui siamo fondatori.

Valentina Del Prete

Responsabile offerta commerciale RIOS, Seacom

Leggi l'editoriale di Valentina Del Prete, responsabile dell'offerta commerciale RIOS
Il 2020 è stato l’anno della maturità di RIOS. Lavoriamo ormai come una sola azienda; abbiamo costruito un’offerta unica su temi necessari come il lavoro in smart working; trovato nuovi partner, offerto ai nostri clienti progetti con competenze congiunte, costruito il primo catalogo formativo sull’open source e attivato la partnership con Gitlab: la prima partnership stipulata come rete e non da una singola azienda.Ciascuna azienda della rete ha trovato nuovi prodotti, nuove soluzioni, ha creato progetti e diffuso una mentalità dell’open source.Per questo ci sentiamo pronti, anche se ci tremano un po’ le gambe, a organizzare il nostro primo evento: la Open Source Week.
4 giorni di narrazione sull’open attraverso alcune tra le voci più autorevoli di questo mondo, i clienti e le loro testimonianze, workshop tecnici e focus su prodotti e soluzioni.
Parleremo di business di livello enterprise, la complessità dei modelli di sviluppo e di business, del valore etico, e delle sfide legali e di sicurezza, dal punto di vista di chi con l’open source ci lavora ogni giorno, da anni.Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e useremo i due mesi che ci separano dall’evento per presentarvi un po’ meglio RIOS, la sua filosofia e i punti di vista.

Rimani aggiornato sull’evento

Lasciaci la tua email per ricevere comunicazioni su RIOS OSW 2020

APPROFONDIMENTI

RIOS: l'opensource e il suo ruolo chiave nella trasformazione digitale

L’OPEN SOURCE USER CENTERED

Un viaggio nei campi di applicazione RIOS dallo sviluppo di piattaforme che semplificano lo Smart Working e migliorano la User Experience fino all’ottimizzazione dei processi tramite i servizi di Web Communication & Collaboration.

RIOS: SOLUZIONI E CASI DI SUCCESSO

 L’esperienza è un punto di forza di RIOS, come dimostrano i casi di successo in molteplici ambiti e con soluzioni di livello Enterprise e risorse che permettono di ottenere grandi risultati per aziende, servizi pubblici e PA.

RIOS: INTERVISTA A...

 Conoscere la realtà e la visione delle aziende che fanno parte della Rete su alcune determinate soluzioni può offrire molti spunti e approcci per approfondire il mondo open source. Questa volta andiamo a conoscere l’opinione di…

WEBINAR

RIOS OSW: presentazione di Valentina Del Prete, responsabile dell’offerta commerciale RIOS

Webinar: Smart collaboration: la soluzione di RIOS per ottimizzare i processi lavorativi

ARCHIVIO VIDEO

Una raccolta delle presentazioni ufficiali RIOS pubblicate su RIOS Academy

#rios #redhat #userexperience #servicedesign

L’innovazione continua è uno degli aspetti che permettono alle aziende moderne di competere a livello nazionale e internazionale, espandere i propri orizzonti e far fronte alle crisi del mercato.La progettazione di servizi innovativi attraverso la metodologia del Design Thinking passa attraverso la definizione di obiettivi condivisi, l’analisi del contesto in cui si opera, le basi dati disponibili e le competenze dei team interni.

#rios #rioschannel #zimbra #emailcollaboration

Antonio Luccini (Channel Sales Manager di Zimbra) ci ha portato alla scoperta della nuova versione appena rilasciata. Una release importante con un’interfaccia utente responsive completamente rinnovata e funzionalità moderne e semplici da utilizzare. La nuova versione può essere integrata con app popolari come Slack, Dropbox e Zoom e altre ancora. Scopri le aziende che compongono RIOS e la nostra offerta: http://www.reteitalianaopensource.net/

#rios #rioschannel

Strumenti e metodi a supporto del business nella fase di ripresa dal #covid19 Pronti a uscire in mare aperto? Cosa servirà concretamente? Massimo Azzolini (CEO di Giallocobalto) e Valentina Del Prete (Responsabile Business Development di Seacom) illustreranno come RIOS accompagnerà le aziende nella ripresa, rendendo ogni organizzazione in grado di lavorare in qualsiasi condizione: a pieno regime, da remoto o con turnazioni straordinarie! Scopri le aziende che compongono RIOS e la nostra offerta: http://www.reteitalianaopensource.net

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUL MONDO RIOS?

Contattaci descrivendo la tua necessità nel form qui a fianco.

Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).