logos

La soluzione per l’analisi dei LOG basata su Elastic Stack che risponde alla normativa del garante della Privacy per gli accessi degli Amministratori di Sistema.

Come LogOS risponde alla normativa

LogOS è una soluzione sviluppata da Seacom che aggiunge allo Stack Elastic le funzionalità necessarie per avere un sistema di gestione dei dati che oltre alla raccolta e alla visualizzazione degli stessi ne permetta anche la conservazione che risponde alla normativa del garante della Privacy per gli accessi degli Amministratori di Sistema.

Provvedimento del Garante Privacy del 27/11/2008

Le registrazioni (access log) devono avere caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità adeguate al raggiungimento dello scopo di verifica per cui sono richieste.

Le registrazioni devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell’evento che le ha generate e devono essere conservate per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi.

U

LogOS Agent

Agent per sistemi più diffusi (Linux, OpenBSD, FreeBSD, MacOS, Solaris e Windows)

j

LogOS Manager

per la raccolta dei log in compliance

Encryption con cifratura dedicata

chiave di cifratura dedicata per singolo LogOS Agent generata dal LogOS Manager

r

Restrizione dei LogOS Agent

Restrizione dei LogOS Agent gestita direttamente dal LogOS Manager

Controllo integrità dei file

Controllo integrità dei file sia sui LogOS Agent che su LogOS Manager

Rilevazione rootkit

Rilevazione attiva sia sui LogOS Agent che su LogOS Manager

Oltre alle caratteristiche lo lo rendono in conformità con la norma del garante della privacy sugli amministratori di sistema, LogOS permette anche:


• un’integrazione con altri sistemi tramite LogOS rest API
• la redirezione dei log su Elasticsearch e dashboard dedicate su Kibana per la consultazione.

Contattaci

Seacom srl

Via A. Gramsci 5, Navacchio, Cascina (PI)

Telefono: 050 751 9999

Vuoi ricevere più informazioni su LogOS?

Lasciaci alcune informazioni nel form qua sotto, ti ricontatteremo rapidamente per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).