logos

La soluzione per l’analisi dei LOG basata su Elastic Stack che risponde alla normativa del garante della Privacy per gli accessi degli Amministratori di Sistema.

LogOs

La soluzione di Log Management completa, orientata alla Compliance
e alla Cybersecurity

Analisi Log

Motore di Log management basato su Elastic stack

Compliance

Modulo di controllo che gestisce la conformità dei log agli standard

Sicurezza

Modulo che integra meccanismi avanzati di sicurezza informatica come vulnerability detection, integrità dei file e incident response

Video: Presentazione LogOs

LogOs: highlights

LogOS CS aggiunge meccanismi di host-based intrusion  detection system (HIDS), offrendo template di comparazione di pattern di  file, Log e traffico di rete, al fine di individuare le attività malevoli.

Security Analytics

LogOS Cyber Security raccoglie, aggrega, indicizza e analizza i dati di sicurezza, aiutando le organizzazioni a identificare intrusioni, minacce e anomalie nei comportamenti.

Intrusion Detection

Gli agent LogOS CS possono identificare file nascosti, processi occulti, listener non registrati a livello network o incongruenze nelle risposte alle chiamate di sistema.

Log Data Analysis

Gli agent LogOS CS leggono i log del sistema operativo e delle applicazioni monitorate, inoltrandoli in modo sicuro a un manager centrale per l’analisi e l’archiviazione basata su regole

File Integrity

LogOS CS monitora il file system, identificando i cambiamenti nel contenuto, nei permessi, la proprietà e gli attributi dei file che è necessario tenere d’occhio. Inoltre, identifica nativamente gli utenti e le applicazioni utilizzate per creare o modificare i file.

Vulnerability Detection

Gli agent LogOS CS estraggono i dati del software e inviano queste informazioni al server, dove sono correlate a database CVE (Common Vulnerabilities and Exposure) continuamente aggiornati, al fine di identificare i software vulnerabili ben noti.

Log Analysis module

La base di LogOs è costruita su un sistema basato su Elastic Stack. Grazie ai moduli Beats, che facilitano la raccolta dei dati di sistema, è possibile creare delle ingest pipeline con un semplice comando. I dati indicizzati passano a Elasticsearch per l’elaborazione. Kibana espone poi i dati in una dashboard per la visualizzazione dei dati aggregati.

compliance module

 

Il modulo estende le capacità di LogOs aggiungendo alla parte di analisi log standard una serie di controlli sulla conformità dei dati, sulla base delle normative attualmente in corso. Il modulo compliance verifica aspetti come:

  • Integrità del Dato
  • Sicurezza in fase di raccolta Log
  • Inalterabilità del Dato
  • Rilevamento minacce
  • Controlli attivi di sicurezza in conformità agli standard

Cybersecurity module

 

Il modulo Cybersecurity aggiunge una serie di dispositivi di sicurezza avanzati:

  • Vulnerability detection
  • Anomaly/Malware detect
  • Central management
  • Individuazione SQL injection
  • Cloud security monitoring
  • Active response

Contattaci

Vuoi ricevere più informazioni su LogOS?

Lasciaci alcune informazioni nel form qua sotto, ti ricontatteremo rapidamente per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).