Reading Time: 2 minutes

La sicurezza informatica costituisce una parte integrante e imprescindibile per l’ottimizzazione la gestione delle infrastrutture informatiche e la buona riuscita di un business. Questa pratica rappresenta uno dei tanti ambiti di competenza di Seacom, per il quale mette a disposizione soluzioni e strumenti per aggregare, indicizzare e analizzare i dati di sicurezza aiutando così le organizzazioni a identificare intrusioni, minacce e anomalie nei comportamenti.

Seacom ha intrapreso un cammino verso questo campo di applicazione seguendo l’evoluzione della tecnologia Elastic per le componenti di Security e Observability, fino ad arrivare allo sviluppo di LogOS, che risponde alle normative di compliance integrando meccanismi avanzati di sicurezza informatica come vulnerability detection, integrità dei file e intrusion detection. Abbiamo approfondito questa area di sviluppo nelle scorse settimane all’interno del nostro Tema del Mese tramite contenuti tecnici, webinar e news dedicate.

Per questo motivo saremo tra i protagonisti al Cybersecurity Day 2020, l’appuntamento annuale con la sicurezza che si svolgerà a Pisa organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR. Un evento collegato all’Internet Festival 2020 in programma dall’8 all’11 ottobre.

L’evento, che si svolgerà venerdì 9 ottobre, prevede la partecipazione di esperti di settore, ricercatori e rappresentanti del mondo delle imprese. Stefano Pampaloni, CEO di Seacom, in qualità di relatore, farà parte del Panel dedicato a Il punto di vista degli stakeholders sulla cyber security, in programma dalle ore 10:30, illustrando quelli che sono i nostri innovativi approcci in un settore sempre più al centro delle esigenze di grandi imprese, PMI, industrie e Pubblica Amministrazione.

Un momento per accrescere a tutti i livelli la consapevolezza sulla cyber security e del suo ruolo nella società moderna!

Stefano Pampaloni, CEO di Seacom

Il Cybersecurity Day 2020 si svolgerà online avrà una connotazione prevalentemente divulgativa e quindi di interesse per un ampio pubblico.
La diretta andrà in onda sui seguenti canali:

Altre info e agenda completa del Cybersecurity Day sono disponibili al sito ufficiale dell’Internet Festival.