silogga

SiLogga permette di elaborare le informazioni dei Log di Zimbra ed esporli attraverso una interfaccia semplice, chiara e facilmente leggibile. Garantisce un netto miglioramento nell’analisi delle informazioni permettendo l’accesso anche ad utenti meno esperti.

Una soluzione a portata di tutti che permette un’elaborazione dei log facile e intuitiva, risolvendo due dei più comuni problemi che si rilevano in fase di analisi delle anomalie degli applicativi:

 

  • la frammentazione e la dispersione delle informazioni di log: gran parte dei log sono poco utili alla diagnosi dei problemi e – risultano sparsi in varie locazioni sul filesystem dei server interessati;

 

la frammentazione delle informazioni sui vari server: in caso di installazioni multiserver, le informazioni si trovano su macchine diverse e questo comporta che l’amministratore di sistema deve ricercare le informazioni accedendo a diverse consolle, per avere un quadro completo delle informazioni, per poi filtrarle con comandi CLI.

4 motivi per scegliere silogga

Accedere con una ricerca ai LOG di tutti i server dell’ambiente Zimbra

Visualizzare soltanto i LOG “utili” alla diagnosi dei problemi

Rispondere velocemente alle richieste degli utenti in merito a email “perse” o “scomparse”!

Permettere a utenti senza competenze tecniche di poter leggere le informazioni senza dover accedere ai server.

Grazie alla personalizzazione delle dashboard dedicate ai log di Zimbra e dei moduli aggiuntivi, viene fornita all’amministratore di sistema una interfaccia che permette di avere, in maniera grafica, informazioni relative a:

numero e luogo di tentativi di accesso al sistema di posta;
numero di email inviate e ricevute per utente o da tutta la piattaforma;
statistiche sul numero di messaggi di SPAM arrivati;
il tracciato completo dei singoli messaggi;
statistiche di sincronia mobile con dettaglio e filtraggio per utente, dispositivo e tipologia di elemento sincronizzato;
tracciamento e geo localizzazione delle richieste di autenticazione sui servizi zimbra;
tracciamento di tutte le attività degli amministratori di sistema.

Avere queste informazioni riportate in una interfaccia facilmente consultabile, permette di risolvere le criticità legateall’ambiente di posta con tempistiche nettamente inferiori.

SiLogga ha recentemente vinto il contest proposto da Zimbra come migliore soluzione per l’analisi dei log del sistema di posta e collaborazione. Leggi l’articolo

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