log analysis con Elastic Stack

Elastic  è la soluzione ideale  in molti ambienti applicativi, tra i quali figurano Log Analysis & Security e Data Analytics

I vantaggi di Elastic per l’analisi dei Log

Più del 40% degli utenti elastic utilizzano Elastic Stack per l’analisi dei LOG per 3 motivi:

1) Completo e pronto

Lo stack Elastic permette di avere una soluzione di analisi dei LOG pronta all’uso. I moduli Beats si occupano di raccogliere LOG e metriche sugli apparati e di inviarli a Logstash che li elabora prima di inserirli in Elasticsearch. I dati raccolti, elaborati e indicizzati possono essere visualizzati attraverso le dashboard correlate di Kibana. Sono già disponibili i Beats per le principali tipologie di LOG come ad esempio WinlogBit per gli eventi Microsoft, PacketBeat per la i dati nework, Metricbeat per le Metriche Sys/App e molti altri.

2) Le informazioni sono disponibili in tempo reale

Le informazioni sui dati correlate tra di loro sono visualizzate in tempo reale e in streaming. Le ricerche lanciate si aggiornano senza esigenze di reload e ri-processamento del dato.

3) Scala e cresce in base alle necessità

La scelta di Elastic è quella di offrire una soluzione per l’analisi dei LOG che non sia in nessun modo limitante nella quantità dei dati da gestire. L’architettura di Elastic permette al cluster per l’analisi dei LOG di scalare velocemente e di gestire senza problemi attacchi improvvisi, partendo dal presupposto che la ricchezza dell’informazione risiede nel dato prima di qualsiasi analisi o filtraggio.

I nostri Case History in ambito analisi Log

L.F. è una multinazionale fondata a Cesena nel 1982 e leader in Europa nella distribuzione di ricambi e accessori per cucine professionali. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di ricerca dell’utente e aumentando così gli acquisti e allo stesso tempo il fatturato, l’azienda ha scelto di affidarsi alla tecnologia Elastic e alla competenza di Seacom per implementare un motore di ricerca con più funzionalità per rispondere alle richieste specifiche del cliente.
Antonio Fallucchi

Web Developer, LF

La scelta di affidarsi alla tecnologia Elastic è dovuta alla necessità di mettere a disposizione del cliente un motore di ricerca più strutturato e specifico riguardo ai risultati, ma anche per fornire all’azienda uno strumento completo per la visualizzazione, il monitoraggio e l’elaborazione dei dati. 

La collaborazione tra Seacom e Credemtel ha permesso di strutturare tramite Elastic un progetto di sviluppo per migliorare la navigazione dell’utente grazie alla funzionalità Vega Graph e implementare il Monitoraggio Near Real Time con la funzionalità APM.

Simone Muzzarelli

Head of B Developement, Credem

UfficioDiscount, fondata nel 2003, è azienda leader nel mercato delle forniture per uffici. La forte competitività nel settore delle vendite online ha spinto l’azienda verso la ricerca di soluzioni più efficaci, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e incrementare acquisti e fatturato complessivo. L’azienda si è affidata alla tecnologia Elastic e alla competenza di Seacom per ricostruire da zero il motore di ricerca della piattaforma, introducendo funzionalità aggiuntive e ottimizzando quelle già esistenti.
Giorgio Grilli

Ceo, Ufficiodiscount

Contattaci

Compila il form a fianco per ricevere informazioni sulle nostre soluzioni per l’analisi dei Log. Puoi lasciare un messaggio per specificare dettagliatamente le tue necessità.

Il nostro Team ti ricontatterà entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).