Dremio

Dremio Semplifica e accelera l’analisi dei dati consentendo ad analisti e Data Scientist di scoprire, condividere e accelerare l’analisi dei dati da qualsiasi fonte attraverso qualsiasi strumento di BI, linguaggi come Python R e algoritmi di Machine Learning. 

Elastic stack
seacom confluent logo

Dremio è una piattaforma open source per Self Service Data basata su Apache Arrow, Apache Calcite e Apache Parquet, insieme ad altre tecnologie open source, per consentire query accelerate di molti diversi tipi di fonti di dati.

Dremio & Elastic

Dremio & Elasticsearch

Una soluzione perfetta per l’integrazione con Elastic.

Oltre ad esporre i dati tramite interfacce avanzate che permettono di visualizzare con chiarezza la struttura e l’interconnessione delle informazioni, la soluzione è in grado di velocizzare l’accesso ai dati strutturati e non strutturati dei cluster Elasticsearch.

Il connettore Elastic di Dremio è progettato per fornire una visione coerente e comprensibile degli indici e dei mapping Elastic, mediante l’uso di una gerarchia a due livelli.  In Dremio, questi due livelli possono essere pensati come database e tabella. Gli indici elastic e gli alias sono rappresentati come database e ogni mappatura all’interno di tali indici o alias viene rappresentata come tabella.

Scopri di più sull’integrazione Elastic + Dremio

BI on Data Lakes

Accelera i tuoi data lakes per Tableau, Power BI e altri. Distribuisci i tuoi carichi di lavoro a una velocità senza precedenti su S3, Hadoop, ADLS e altro ancora.

Data Acceleration

Rendi la tua analisi dei dati fino a 1000 volte più veloce. Usa i tuoi strumenti preferiti. Senza cubi, ETL, tabelle di aggregazione, estratti BI o modifica SQL.

Self Service Data

Consente agli analisti e agli scienziati di dati di scoprire, curare, accelerare e condividere dati da qualsiasi fonte. Senza aspettare IT.

Data Lineage

Scopri come vengono utilizzati i tuoi dati per l’analisi. Tutte le fonti Tutti gli strumenti Query, trasformazioni, condivisione e altro.

Dremio rende i tuoi team di data engineering più produttivi, indipendentemente da dove si trovano i tuoi dati (cloud, on-premise ), e indipendentemente dalla tecnologia di base (relazionale, NoSQL, Hadoop, S3), rende i dati disponibili via SQL standard e accelera automaticamente le tue query utilizzando Dremio Reflections. 

Sorgenti di dati

Dremio Enterprise Edition supporta un’ampia gamma di sorgenti dati:

●  DB Relazionali: DB2, Hive, Microsoft SQL Server, MySQL, Netezza*, Oracle, PostgreSQL, Redshift, Teradata*, Vertica*.

●  NoSQL: Cassandra*, Elasticsearch, HBase, MapR-DB, MongoDB.

●  File Systems: Azure Blob Store*, HDFS, MapR-FS, NAS, S3.

●  Formati File: Avro, CSV, Excel, JSON, ORC*, Parquet.

Client Applications

Supporta tutti gli standard SQL, come funzioni di Windowing, sub-query di correlazione e molto altro.

Le applicazioni sono connesse lato client attraverso ODBC, JDBC, or REST Api.

●  Integrazioni avanzate: Jupyter, Microsoft Power BI, Qlik, Tableau

●  Integrazioni testate: Alteryx, BusinessObjects, DBeaver, DbVisualizer, Excel

Microstrategy, Pandas, Python, R, Scikit-learn, TensorFlow. Security

Integrazione con sistemi di sicurezza:

●  LDAP & Kerberos Authentication

●  Role-based Authorization

●  Encryption & Secure Impersonation

Deploy

esistono due modalità di deploy del sistema:

●  Dedicated Infrastructure. Runs in containers or on bare metal. Reflections are stored on local filesystems, S3 on AWS, or Azure Blob storage.

●  On Hadoop. Provisioned and managed via YARN. Reflections are stored in HDFS.

SEACOM E’  PARTNER ITALIANO DI DREMIO OPEN SOURCE ED ENTERPRISE

Sei interessato alla soluzione?

Se desideri maggiori informazioni su come integrare la potenza di Dremio nella gestione del tuo business, contattaci compilando il form a fianco!
Puoi anche contattarci al 050 751 9999
Sarà nostra cura fornire risposte rapide alle tue necessità.

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati

Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse, laddove venga rilasciato il consenso barrando l’apposita casella posizionata in calce al form di contatto.