Il tema del Mese!

CYBERSECURITY 

Il tema che abbiamo scelto di approfondire questo mese è la cybersecurity! Esploreremo questo ambito dedicandoci ai progetti per la security logs analysis, la fraud detection e le soluzioni sviluppate internamente dal nostro team di tecnici con tutte le novità del momento per integrare meccanismi avanzati di sicurezza informatica.

Leggi l’editoriale di Valentina del Prete, business developer di Seacom

 Questo mese parliamo della sicurezza informatica dal nostro punto di vista: quello che viene dalle competenze sistemistiche, quello che ormai tanti anni fa ci ha fatto iniziare a lavorare con Elasticsearch come collector dei log di Zimbra.
Sembra passata una vita, e in questi anni la nostra soluzione di logging/observability/compliance è cresciuta con noi, con gli sviluppi di elastic e con le esigenze dei nostri clienti.

Da una parte abbiamo aggiunto la conservazione dei dati in conformità alla normativa GDPR, diventando il partner di riferimento e di supporto allo sviluppo per Wazuh, dall’altra sfruttiamo le funzionalità di Elastic enterprise per la componente di Machine Learning e per tutte le evoluzioni di prodotto che rendendo Elastic Stack sempre più una soluzione orientata alla cybersecurity.

Noi, dal canto nostro, crediamo che solo dalla correlazione si possano avere informazioni più precise sullo stato di salute dei nostri sistemi informatici, per questo estendiamo continuamente il nostro concetto di observability aggiungendo alle informazioni dei Log e degli applicativi anche quelle della rete e di health check.
Ma, per contro, siamo anche consapevoli che avere troppe informazioni equivale a non averne nessuna, per questo la nostra soluzione raffina le informazioni salienti, le arricchisce ed integra con DB esterni (MISP, MITRE ATT&CK®️, ecc) in modo da confrontare e analizzare i dati, cercando di rendere immediatamente comprensibili le informazioni e identificare possibili attacchi

In poche parole, cerchiamo di rendere più facile la vita degli amministratori di sistema, dal punto di vista di chi questo lavoro lo fa da 20 anni.

Il nostro punto di vista su... CYBERSECURITY!

Cybersecurity: l’importanza di mettere al sicuro l’infrastruttura informatica aziendale

L’importanza di implementare progetti che garantiscano la sicurezza dei dati sensibili: proteggersi dagli attacchi informatici è una parte integrante del business di un’azienda

Log Analysis a servizio della sicurezza informatica

Pratiche ed esempi di Log Analysis per scopi diversi come ottenere informazioni dettagliate e preziose, individuare errori e rilevare minacce e rischi

Alla scoperta della soluzione LogOS per Observability Advanced e Cybersecurity

LogOs è la soluzione sviluppata da Seacom per observability avanzata, orientata alla Compliance e alla Cybersecurity con motore di Log management basato su Elastic

WEBINAR: Settembre

Webinar Seacom - L'evoluzione dell' Observability per la Cybersecurity

GIOVEDì 24 SETTEMBRE ore 14:30

Il nostro prossimo webinar sarà dedicato di questo mese parleremo dell’evoluzione di LogOS, la nostra soluzione orientata alla cybersecurity, e delle novità di Elastic per le componenti di Observability e Security.

 

ONLINE MEETUP CYBERSECURITY- XSTREAM DATA

MARTEDì 29 SETTEMBRE

Un nuovo appuntamento della community XStream Data dedicato alla Cybersecurity per parlare dei molteplici aspetti della sicurezza digitale applicata in contesti diversi nel mondo della ricerca e del business.

 

ARCHIVIO VIDEO

Contattaci

Vuoi parlare con un nostro esperto in Cybersecurity?
Compila il form qui a fianco, sarai ricontattato entro breve!

Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).