Big Data Management

logo seacom srl

Forte delle proprie competenze sistemistiche, Seacom offre consulenza nella definizione e nell’implementazione di architetture SMART che gestiscano il processamento del dato end to end. Grazie allo stack applicativo composto da 1) Kafka >> piattaforma di data streaming; 2) Elastic >> motore di indicizzazione e ricerca; 3) Dremio >> soluzione per la virtualizzazione del dato, gestiamo progetti Big Data con un approccio semplificato.

Elastic stack: search, analytics, machine learning

A

Big Data Streaming & enrichment con Apache Kafka

Big Data Virtualization: Self Service Data con Dremio

La nostra gestione dei Big Data

Architetture BigData SMART: soluzioni end to end dalla raccolta alla visualizzazione del dato.

Kafka

Gestione code / Elaborazione dati in streaming

Elastic

Indicizzazione e ricerca in real time

Dremio

Virtualizzazione del Dato

elastic stack

Elastic: index e Search

Elastic Stack è la suite open source di Elastic che combina le potenzialità e flessibilità dei moduli Elasticsearch, Logstash, Kibana e Beats per l’indicizzazione, la ricerca e la visualizzazione facilitata, in tempo reale, di log e di dati strutturati e non strutturati.

architettura kafka

Kafka: Big Data Streaming

Nato come sistema di gestione code estremamente scalabile e robusto, Kafka si è evoluto a sistema per la gestione del dato in streaming.

Grazie ai componenti Kstream e Ktable, Kafka viene utilizzato come strumento per la trasformazione e/o l’arricchimento del dato in streaming.

connettori dremio

Dremio: Big Data Virtualization

Dremio è la soluzione che permette di accedere ai dati in modalità as a service. Dremio, permette di virtualizzare l’accesso ai dati presenti in fonti eterogenee (non solo Elastic, ma anche Oracle, S3, Hadoop, ecc.) e di accedervi dalle più diffuse interfacce di visualizzazione come ed esempio Excel, Tableau, PowerBI, oltre ad accedere direttamente al dato tramite sintassi SQL.

Contattaci

Compila il form a fianco per ricevere informazioni sulle nostre soluzioni Big Data. Puoi lasciare un messaggio per specificare dettagliatamente le tue necessità.

Il nostro Team ti ricontatterà entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo https://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).