Corsi di Certificazione Zimbra

SEACOM ORGANIZZA CORSI ZIMBRA PER LA CERTIFICAZIONE UFFICIALE PER IT MANAGER, AMMINISTRATORI DI SISTEMA

Corso avanzato di amministrazione

Organizzati in sessioni teoriche e pratiche della durata di 3 giorni, e forniscono le informazioni necessarie a un amministratore di rete per installare, gestire e mantenere una piattaforma Zimbra di livello professionale.

Corso troubleshooting

Corso di una giornata dedicato a chi si occupa del supporto agli utenti Zimbra con Help Desk. Il corso incrementa le vostre competenze e capacità di risoluzione dei problemi legati a Zimbra ed al suo utilizzo

Zimbra Messaging Clients per Helpdesk

Progettato per istruire Helpdesk Agent di primo livello su come utilizzare e supportare utenti nelle applicazioni di messaggistica lato client.

Web Client Zimbra per Helpdesk Agents

Progettato per istruire agenti Helpdesk di primo livello  su come utilizzare ZWC dalla prospettiva utente finale Zimbra. Durante l’apprendimento di ZWC, gli agenti Helpdesk apprenderanno anche i problemi più comuni riscontrati dagli utenti finali e le rispettive modalità di risoluzione.

Progettate per migliorare la conoscenza su Zimbra, le certificazioni ti preparano a tutte le attività IT che utilizzano Zimbra Collaboration Server

Required Zimbra Collaboration Training Courses

Zimbra System Administrator


Zimbra Advanced System Administrator


Zimbra Collaboration System Administration N N
Troubleshooting (NEW) N

CORSO DI AMMINISTRAZIONE ZIMBRA

Sessioni teoriche e pratiche della durata di 3 giorni, forniscono le informazioni necessarie a un amministratore di rete per installare, gestire e mantenere una piattaforma Zimbra di livello professionale.

Scarica la presentazione del corso

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Essere in grado di installare, personalizzare, risolvere problematiche, mantenere e gestire la suite di email e collaborazione Zimbra.
  • Essere in grado di configurare e amministrare un sistema Zimbra multi-nodo, progettare e costruire una buona architettura, il clustering, attenzione alle prestazioni e lo storage dei dati.

DATA

23 – 25 Ottobre

DURATA

3 GIORNI

COSTO DEL CORSO IN AULA

1.600,00 euro x persona

PROMO: 1380 €

COSTO CORSO ON LINE

1100,00 euro x persona

PROMO: 880 €

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

U

CORSO TROUBLESHOOTING ZIMBRA

Corso di una giornata dedicato a chi si occupa del supporto agli utenti Zimbra con Help Desk. Il corso incrementa le vostre competenze e capacità di risoluzione dei problemi legati a Zimbra ed al suo utilizzo.

Scarica la presentazione del corso

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Il sistema di posta elettronica: flussi e percorsi dei messaggi
  • Panoramica su componenti e architettura di Zimbra
  • Zimbra Logs
  • Risoluzione dei problemi su componenti e client di Zimbra attraverso registrazione di debug
  • Aprire un caso di supporto: le best practices

DATA

26 Ottobre

DURATA

1 GIORNO

COSTO DEL CORSO

800 euro x persona

COSTO CORSO ON LINE

800 euro x persona

 

 

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

CALENDARIO CORSI AMMINISTRAZIONE ZIMBRA

CALENDARIO CORSI TROUBLESHOOTING

IN AULA

(Navacchio, PI)

 e ON-LINE

23 – 25 Settembre 2018

3 giorni, orario 9.30 – 17.00

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

IN AULA

(Navacchio, PI)

 e ON-LINE

26 Settembre 2018

1 giorno, orario 9.30 – 17.00

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

I CORSI AMMINISTRATORE SONO DISPONIBILI ANCHE ONLINE!

Seacom offre la possibilità di seguire il corso per Amministratore di Sistema Zimbra in modalità on line; tale corso si svolgerà in contemporanea a quello in aula. E’ prevista la presenza di un TUTOR dedicato. Il programma del corso on line è lo stesso del corso in aula.

CORSI HELPDESK

Zimbra Messaging Clients per Helpdesk Agents

Questo corso è progettato per istruire Helpdesk Agent di primo livello su come utilizzare e supportare utenti nelle applicazioni di messaggistica lato client.

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Imparerete come configurare e utilizzare i seguenti client di messaggistica:

    • Outlook con Zimbra Connector per Outlook (ZCO)
    • IMAP/POP Client email con Mozilla Thunderbird
    • Calendari CalDAV
    • Dispositivi mobili ActiveSync
    • Zimbra desktop

DURATA

3 ORE

COSTO CORSO ON LINE

299€ x persona

U

Web Client Zimbra per Helpdesk Agents

progettato per istruire agenti Helpdesk di primo livello  su come utilizzare ZWC dalla prospettiva utente finale Zimbra. Gli agenti apprenderanno anche i problemi più comuni riscontrati dagli utenti finali e le rispettive modalità di risoluzione.
OBIETTIVI DEL CORSO
  • Come portare a termine i seguenti task:
      • Condivisione
      • Gestione delle condivisioni Amministratore
      • Import/export
      • Creazione di filtri email
      • Troubleshooting dei principali problemi su filtri email
      • Ricerche avanzate

DURATA

3 ORE

COSTO CORSO ON LINE

299€ x persona

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
SUI CORSI DI CERTIFICAZIONE ZIMBRA
MANDACI UN MESSAGGIO

Sara’ nostra cura risponderti entro 6 ore lavorative.
Puoi anche chiamarci in orario ufficio allo 050 751 99 99
Trattamento dati
I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo http://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).