+39 050 751 9999 info@seacom.it

Corsi di Certificazione Zimbra

SEACOM ORGANIZZA CORSI ZIMBRA PER LA CERTIFICAZIONE UFFICIALE PER IT MANAGER, AMMINISTRATORI DI SISTEMA

Approfondisci

Corso avanzato di amministrazione

Organizzati in sessioni teoriche e pratiche della durata di 3 giorni, e forniscono le informazioni necessarie a un amministratore di rete per installare, gestire e mantenere una piattaforma Zimbra di livello professionale.
Scopri

Corso troubleshooting

Corso di una giornata dedicato a chi si occupa del supporto agli utenti Zimbra con Help Desk. Il corso incrementa le vostre competenze e capacità di risoluzione dei problemi legati a Zimbra ed al suo utilizzo
Scopri

Zimbra Messaging Clients per Helpdesk

Progettato per istruire Helpdesk Agent di primo livello su come utilizzare e supportare utenti nelle applicazioni di messaggistica lato client.

Scopri

Web Client Zimbra per Helpdesk Agents

Progettato per istruire agenti Helpdesk di primo livello  su come utilizzare ZWC dalla prospettiva utente finale Zimbra. Durante l’apprendimento di ZWC, gli agenti Helpdesk apprenderanno anche i problemi più comuni riscontrati dagli utenti finali e le rispettive modalità di risoluzione.

Scopri

Progettate per migliorare la conoscenza su Zimbra, le certificazioni ti preparano a tutte le attività IT che utilizzano Zimbra Collaboration Server

Required Zimbra Collaboration Training Courses

Zimbra System Administrator


Zimbra Advanced System Administrator


Zimbra Collaboration System Administration N N
Troubleshooting (NEW) N

CORSO DI AMMINISTRAZIONE ZIMBRA

I corsi Zimbra di Seacom sono organizzati in sessioni teoriche e pratiche della durata di 3 giorni, e forniscono le informazioni necessarie a un amministratore di rete per installare, gestire e mantenere una piattaforma Zimbra di livello professionale.

Scarica la presentazione del corso

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Essere in grado di installare, personalizzare, risolvere problematiche, mantenere e gestire la suite di email e collaborazione Zimbra.
  • Essere in grado di configurare e amministrare un sistema Zimbra multi-nodo, progettare e costruire una buona architettura, il clustering, attenzione alle prestazioni e lo storage dei dati.

DURATA

3 GIORNI

COSTO DEL CORSO IN AULA

1.600,00 euro x persona

PROMO: 1380 €

COSTO CORSO ON LINE

1100,00 euro x persona

PROMO: 880 €

U

CORSO TROUBLESHOOTING ZIMBRA

Corso di una giornata dedicato a chi si occupa del supporto agli utenti Zimbra con Help Desk. Il corso incrementa le vostre competenze e capacità di risoluzione dei problemi legati a Zimbra ed al suo utilizzo.

Scarica la presentazione del corso

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Il sistema di posta elettronica: flussi e percorsi dei messaggi
  • Panoramica su componenti e architettura di Zimbra
  • Zimbra Logs
  • Risoluzione dei problemi su componenti e client di Zimbra attraverso registrazione di debug
  • Aprire un caso di supporto: le best practices

DURATA

1 GIORNO

COSTO DEL CORSO

800 euro x persona

COSTO CORSO ON LINE

800 euro x persona

 

CALENDARIO CORSI AMMINISTRAZIONE ZIMBRA

CALENDARIO CORSI TROUBLESHOOTING

IN AULA

(Navacchio, PI)

 e ON-LINE

12 – 14 Dicembre 2017

3 giorni, orario 9.30 – 17.00

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

IN AULA

(Navacchio, PI)

 e ON-LINE

15 Dicembre 2017

1 giorno, orario 9.30 – 17.00

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

I CORSI AMMINISTRATORE SONO DISPONIBILI ANCHE ONLINE!

Seacom offre la possibilità di seguire il corso per Amministratore di Sistema Zimbra in modalità on line; tale corso si svolgerà in contemporanea a quello in aula. E’ prevista la presenza di un TUTOR dedicato. Il programma del corso on line è lo stesso del corso in aula.

CORSI HELPDESK

Zimbra Messaging Clients per Helpdesk Agents

Questo corso è progettato per istruire Helpdesk Agent di primo livello su come utilizzare e supportare utenti nelle applicazioni di messaggistica lato client.

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Imparerete come configurare e utilizzare i seguenti client di messaggistica:

    • Outlook con Zimbra Connector per Outlook (ZCO)
    • IMAP/POP Client email con Mozilla Thunderbird
    • Calendari CalDAV
    • Dispositivi mobili ActiveSync
    • Zimbra desktop

    DURATA

    3 ORE

    COSTO CORSO ON LINE

    299€ x persona

    U

    Web Client Zimbra per Helpdesk Agents

    progettato per istruire agenti Helpdesk di primo livello  su come utilizzare ZWC dalla prospettiva utente finale Zimbra. Gli agenti apprenderanno anche i problemi più comuni riscontrati dagli utenti finali e le rispettive modalità di risoluzione.
    OBIETTIVI DEL CORSO
    • Come portare a termine i seguenti task:

        • Condivisione
        • Gestione delle condivisioni Amministratore
        • Import/export
        • Creazione di filtri email
        • Troubleshooting dei principali problemi su filtri email
        • Ricerche avanzate

    DURATA

    3 ORE

    COSTO CORSO ON LINE

    299€ x persona

    PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
    SUI CORSI DI CERTIFICAZIONE ZIMBRA
    MANDACI UN MESSAGGIO

    Sara’ nostra cura risponderti entro 6 ore lavorative.

    Puoi anche chiamarci in orario ufficio allo 050 751 99 99

    mautic is open source marketing automation