POLICY TRATTAMENTO DATI DI SEACOM SRL

Premessa

Con la presente, il titolare del trattamento dei dati, la informa che, ai sensi e per gli effetti dell’art 13 del Decreto Legislativo 30 giungo 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), i dati acquisiti e/o da Lei forniti, con riferimento ai rapporti commerciali in corso, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Fonte dei dati personali e finalità del trattamento dei dati

I dati personali vengono acquisiti dal titolate nell’espletamento dell’incarico e saranno trattati esclusivamente per esigenze contrattuali e per i conseguenti adempimenti di legge e contrattuali, dalle stesse derivanti. Inoltre, la raccolta ed il trattamento dei dati ha la finalità di svolgere correttamente la propria attività lavorativa nel rapporto intercorrente con la S.V.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avverrà con strumenti elettronici e non, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Natura della raccolta dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto è richiesto dagli obblighi legali e/o contrattuali ed un eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, comporterebbe l’impossibilità, per il titolare del trattamento dei dati, a dare esecuzione ai rapporti contrattuali medesimi. Il conferimento di dati non dovuti in virtù di un obbligo di legge e/o contrattuali è puramente facoltativo ed il rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, non comporterebbe alcun pregiudizio per dare esecuzione ai rapporti contrattuali in corso salvo se non assolutamente necessari per dare seguito pratico alle richieste.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti su indicati e potranno essere comunicati a enti pubblici, soggetti privati, società e banche per lo svolgimento di attività economiche, commerciali e gestionali, oltre che per l’assolvimento di norme di legge. I dati non saranno diffusi e verranno distrutti quando non ci sarà più la necessità di conservarli. I dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’UE nel rispetto delle finalità per cui i dati sono raccolti. I dati raccolti ed elaborati potranno essere messi a disposizione degli eventuali dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento dei dati, in qualità di Responsabili o Incaricati.

Diritti dell’interessato

Le ricordiamo che Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, ed in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento è la società Seacom Srl, mentre il Responsabile del Trattamento è il Sig. Stefano Pampaloni con domicilio eletto presso la sede della società sita in Via Giuntini n. 23 – 56023 – Navacchio (PI). L’elenco recante i nominativi dei Responsabili e degli incaricati è conservato presso gli uffici della predetta sede.

D. Lgs. 30-06-03 n. 196 Articolo 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, c.2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

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