Reading Time: 3 minutes

EVENTO BIG DATA TECH 2016 – 20 OTTOBRE – VILLA VITTORIA

Seacom parteciperà all’evento Big Data Tech 2016, il 20 ottobre a Firenze.

Vediamo insieme alcuni degli interventi previsti per l’evento:

La mattina, Veneto Banca presenterà il Case History “Graph based service catalogue” grazie al quale ci spiegherà come una realtà bancaria di queste dimensioni gestisce la governance dei servizi di business considerando la presenza di diversi player che sviluppano tali servizi. È fondamentale sapere qual è la situazione in ciascun ambiente per poter determinare le relazioni e dipendenze tra le diverse componenti di business. La gestione di un panorama così complesso non è realizzabile manualmente: si è resa perciò necessaria l’implementazione di uno strumento automatico che permettesse di comprendere a fondo la struttura dei servizi per determinare l’analisi degli impatti a fronte di modifiche software.

British Telecom presenterà il Case History “Gallerie commerciali Auchan: la cross funzionalità delle tecnologie nelle piattaforme DRP”. Migliori servizi per gli addetti alle vendite e per i clienti, misurazione dell’efficacia e del gradimento a favore del marketing, sales ed operations: tutto supportato da sistemi in grado di utilizzare diverse tecnologie per gestire la customer experience, l’assisted selling ed i relativi analytics; motivo per il quale Open innovation, Convergenza e System Integration sono alla base della strategia di crescita nel mercato di riferimento.

Seguirà nel pomeriggio l’intervento di Jobrapido dal titolo: “Big Data Revolution in Jobrapido”. Jobrapido è un motore di ricerca per annunci di lavoro che dal 2015 ha deciso di riprogettare la sua infrastruttura dati puntando su tecnologie Big Data che offrono soluzioni ad alte prestazioni allo stesso tempo scalabili ed affidabili. Nel corso dell’intervento sarà condiviso il percorso fatto e l’architettura Big Data con le sue componenti principali: tracking platform, data lake e real-time data warehouse ingestion.

Ci sarà anche il contributo accademico dell’Università di Pisa, con la ricercatrice Anna Monreale che affronterà il tema della New Customer Experience per la GDO.

Novità di quest’anno sarà l’alternarsi dei case history raccontati dagli utenti finali a piccoli speech durante i quali verranno presentati gli highlights delle nuove soluzioni entrate a portafoglio Bnova proprio nell’ultimo anno.  Saranno direttamente i nostri partner a spiegarvi il come, il quando ed il perché di alcune tecnologie come Denodo per la data virtualization, KPI6 per la social marketing intelligence, Neo4j per il graph database, ATOKA per il dato aumentato e le nuove strategie B2B, IDOL per l’image&Audio recognition.

Saranno presenti i techpartner con cui potrete confrontarvi e discutere delle soluzioni presentate. L’esposizione dei desk si svilupperà all’interno dei due spazi laterali alla sala convegni e nello spazio antistante la stessa.

 

Per iscrivervi potete accedere a questo link

 

 

Per maggiori informazioni:

mail: [email protected]