Reading Time: 3 minutes

L’ accordo siglato vedrà BT Italia ospitare i servizi open source di RIOS, Rete Italiana Open Source, sulla propria infrastruttura cloud

RIOS – Rete Italiana Open Source – punto di riferimento in Italia della tecnologia Open Source, annuncia di aver siglato con BT Italia un accordo grazie al quale aggiungerà ulteriore valore alla propria offerta portando il cloud in tutti i mercati a cui si rivolge. Alla base della scelta del cloud di BT Italia da parte di RIOS la volontà di assicurare a chiunque intenda godere appieno dei benefici dell’Open Source, sicurezza, stabilità, supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise.

RIOS - rete italiana open source

E’ grazie all’infrastruttura di BT Italia, infatti, che RIOS potrà fornire alle aziende manufatturiere e di distribuzione, oltre che alla Pubblica Amministrazione, soluzioni applicative integrate competitive ed in linea con le tendenze evolutive del mercato ICT.

“BT Italia è un fornitore riconosciuto sul mercato per le sue elevate competenze nel campo dei servizi di rete e IT. Gli elevati livelli di sicurezza della sua rete e i suoi 48 data center distribuiti su scala globale, ci offrono la garanzia di poter assicurare ai nostri clienti soluzioni di qualità a costi minori. L’accordo rappresenta, inoltre, un’opportunità per RIOS di estendere la propria offerta ai mercati internazionali”, sottolinea Marco Tessarin, Presidente di RIOS.

“La vision Cloud of Clouds di BT – afferma Cesare Bollini, Country Sales Director Enterprise di BT Italia – può essere espressa e valorizzata al meglio grazie a collaborazioni come quella con RIOS, che è in grado di implementare e promuovere soluzioni applicative open source progettate in base alle esigenze di business delle organizzazioni, operando così con reciproco vantaggio delle due società e nell’interesse dei Clienti.”

“Con questo accordo”, concludono Tessarin e Bollini, “RIOS e BT Italia mettono a fattor comune i rispettivi e distintivi punti di forza, al fine di permettere al mercato di sfruttare i benefici economici delle soluzioni open source, che devono essere sempre accompagnate dalle necessarie garanzie e da un supporto qualificato e certificato.

RIOS

Unico soggetto, altamente qualificato, che offre servizi e prodotti dal mondo open source. Nove imprese, fra i principali operatori italiani del settore, che hanno messo a fattor comune esperienze e risorse. System integrator e maintainer di prodotti OS (Open Source), con oltre 450 addetti e sedi su gran parte del territorio nazionale, insieme per presentare sul mercato un nuovo soggetto capace di offrire una gamma completa di soluzioni professionali in ambito Open Source.

Rappresentano le maggiori distribuzioni OS internazionali, ai massimi livelli di certificazione italiani ed europei, con forti legami con le Amministrazioni locali, ma lavorano anche per le PAC, per l’industria, il commercio e in progetti europei ed internazionali.

RIOS è organizzato in due entità, l’Enterprise Panel e la Community Panel.

http://www.reteitalianaopensource.net/

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: [email protected]