Reading Time: 2 minutes

Martedì 15 Novembre saremo a Roma al secondo appuntamento di RedHat Opensource day 2016. Anche in questa occasione avremo modo di prendere parte agli eventi in agenda, con lo speech “Big Data alla velocità della luce: Search, Analytics & Discovery”.

Stiamo parlando ovviamente di Elastic Stack, che è entrato recentemente in produzione con l’attesa versione 5.0. Oltre agli aggiornamenti sulle componenti fondamentali dello stack, Elasticsearch, Logstash, Kibana e Beats, ci soffermeremo su alcune delle novità più interessanti:

  • Introduzione di Prelert: ultimo arrivato nella famiglia Elastic, Prelert è un potente tool di Machine Learning non supervisionato, che estende le potenzialità dello stack con funzioni di analisi automatica. Prelert include infatti una serie di algoritmi di classificazione che possono essere applicati a dataset di grandi dimensioni, riducendo il monitoraggio e il processing manuale dei dati.   

 

  • Graph analytics: Graph è l’ultimo componente del pacchetto enterprise di Elastic Stack, X-Pack. Attraverso questo strumento è possibile rappresentare graficamente relazioni tra dati, semplificando la visualizzazione di informazioni utili attraverso una serie di sistemi di filtraggio. Graph facilita attività come behavioral analysis, fraud detection, cybersecurity, drug discovery, recommendations.

Non solo Elastic

Ci sono alcune importanti novità in casa Seacom: annunciamo infatti la nostra nuova partnership con Confluent, la piattaforma di Data Streaming basta su Apache Kafka.

Confluent sfrutta le potenzialità di Kafka in termini di monitoraggio in tempo reale dei flussi di dati, includendo una potente interfaccia utente e una serie di Connettori che permettono di collegarla a servizi di data Management come Elasticsearch, Hadoop, Vertica e molti altri.

Volete scoprire qualcosa di più su Confluent? Date un’occhiata alla Pagina dedicata

Saremo inoltre presenti all’evento con il nostro Desk, dove potrete venire a trovarci per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle nostre soluzioni basate su Elastic, o semplicemente a curiosare.

Vi aspettiamo quindi numerosi al RedHat OSD 2016, a Roma Martedì 15 Novembre. Non mancate!