SEACOM, CONSULENZA TECNICA, ASSISTENZA E INTEGRAZIONI SULLE SOLUZIONI OPEN SOURCE ZIMBRA, ELASTIC E PROCESSMAKER

CHI E’ SEACOM

Zimbra Mail Server

DISTRIBUTOR

TRAINING CENTER

AGGREGATOR

Elastic ELK search analysis

PARTNER DI RIFERIMENTO IN ITALIA

ProcessMaker workflow web based

DISTRIBUTORE UNICO IN ITALIA

ATTIVITA’ SEACOM

Seacom offre consulenza tecnica di alto profilo su tutti prodotti che distribuisce e su come integrarli con i propri asset informatici aziendali.

Per ciascuna soluzione a portafoglio offriamo competenze specifiche in fase di:

  • analisi
  • migrazione
  • installazione
  • configurazione

Per quanto riguarda Zimbra la competenza maturata negli anni ci ha portato ad essere in grado di gestire lo switch tecnologico e lo spostamento dei dati dal vecchio al nuovo sistema di posta elettronica dalle principali piattaforme presenti sul mercato, sia open source che proprietarie, con la modalità Risk Free Migration: massima sicurezza e il minimo disservizio per gli utenti.

Seacom offre assistenza e supporto per tutti i prodotti distribuiti.

Ai reseller che intendono offrono ai propri clienti soluzioni Seacom offriamo supporto tecnico di secondo livello.

Grazie alla nostra esperienza ed al continuo lavoro sulle soluzioni adottate, abbiamo maturato negli anni un visione molto ampia delle possibili problematiche; questo ci permette di gestirle e risolverle in tempi molto rapidi.

La nostra offerta di supporto a pacchetti permette di avere priorità in caso di problemi bloccanti oltre a una serie di servizi e scontistiche.

Seacom ha una divisione interna dedicata allo sviluppo software per aziende ed enti pubblici.

 

 

  • integrazione di Zimbra con gli altri sistemi aziendali: ERP, CRM, VoIP, FAX;
  • funzionalità aggiuntive per estendere la potenzialità della posta e la collaborazione;
  • progetti di workflow basati su ProcessMaker;
  • progetti basati sui prodotti Elastic per l’analisi ed il monitoraggio  in tempo reale di dati e Log.

I NOSTRI CLIENTI

CORPORATE

 

BANCHE E GRANDI AZIENDE

Estendere le funzionalità di livello corporate ed enterprise garantendo maggiore indipendenza dai vincoli dei vendor tradizionali utilizzando sia soluzioni proprietarie che open source.

PUBBLICO

 

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Supporto a valore aggiunto alle Pubbliche Amministrazioni ed Enti No Profit che scelgono l’open source di livello enterprise per il proprio processo di informatizzazione.

ISTRUZIONE

 

SCUOLA, FORMAZIONE E UNIVERSITA’

Gli Istituti pubblici e privati che vogliono fornire una vasta gamma di servizi di comunicazione integrata e condivisione al corpo docente ed agli studenti. Piattaforme open source based.

ICT

 

INTERNET SERVICE PROVIDER

Provider di servizi Internet (ISP) e tutte le Aziende Tecnologiche che offrono ai propri clienti soluzioni di Mail messaging & Collaboration basati su Zimbra e sue estensioni ed integrazioni realizzate da Seacom.

SEACOM E RIOS

Seacom inisieme ad altre aziende leader nell’ambito open source ha deciso di costituire RIOS – Rete Italiana Open Source – un  network di risorse e competenze, punto di riferimento di aziende, pubbliche amministrazioni, università, banche e ogni soggetto che cerchi una bussola qualificata nel complicato mondo del software libero. La rete è costituita da due panel, uno Enterprise e l’altro Community.

Seacom fa parte del Panel Enterprise insieme ad  alcune tra le aziende più qualificate a livello italiano ed europeo, nell’erogazione di servizi relativi  alle migliori soluzioni open source presenti sul mercato.

Nello specifico:

  • Seacom è il primo distributore e trainer in Italia per il prodotto Zimbra (email e collaboration) e partner di riferimento per il mercato italiano per Elastic (search).
  • Bnova ha vinto per 3 volte consecutive il titolo di miglior partner EMEA e Authorized Training Partner per il prodotto Pentaho (Business Intelligence e BigData)
  • SMC Treviso è Liferay Platinum service partner e Authorized Training Partner per il prodotto Liferay (CMS per intranet e portali)

Seacom è parte di RIOS Rete Italiana Open Source

Scarica il PDF (650 KB)

PER CONTATTARE SEACOM

SEACOM SRL
c/o Polo Tecnologico di Navacchio
Via Gramsci, 5 – 56023 Loc. Navacchio – Cascina (Pisa)

050 751 99 99 (orario ufficio)

 

050 751 99 98

 

SEACOM

k

COMPILA WEBFORM

Trattamento dati

I dati inseriti non saranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per dare risposta alle richieste dell’utente visitatore. L’informativa completa sul trattamento dati può essere consultata in qualsiasi momento all’indirizzo http://www.seacom.it/trattamento-dati. Sarà cura di Seacom tenerti informato tramite il proprio servizio di newsletter periodiche non intensive sui propri prodotti e servizi erogati a seconda delle preferenze espresse. In ogni momento potrai richiedere di essere rimosso dalla lista contatti semplicemente cliccando sul link di rimozione automatica (unsubscribe).

mautic is open source marketing automation