Reading Time: 3 minutes

Eccoci ad una settimana di distanza (appena ripresi) dall’evento Elastic Stack In A Day by Seacom a tirare le somme su quanto fatto! Possiamo dirlo; ce la siamo cavata bene! L’evento ha registrato oltre 250 iscrizioni e quasi 200 presenti. Non ce lo aspettavamo. Ma il lavoro degli ultimi mesi ha portato i suoi frutti e certamente un prodotto di qualità come la suite Elastic ha attirato l’attenzione di molte persone.

Un ringraziamento speciale va al nostro staff che ha curato tutto nei minimi dettagli; il successo di questa giornata è però da imputare anche al grande contributo dato dalle aziende, provenienti da settori diversi, che hanno scelto di partecipare per raccontare le proprie esperienze: da British Telecom che ha portato l’attenzione su un tema importante come quello della SecureBrand per l’autenticità del Made In Italy grazie all’IoT, Buongiorno.It, SMC che insieme a Banca Raiffeisen ha raccontato come la suite Elastic possa fare la differenza in ambito bancario  per passare al contributo di IBM che ha presentato la sua soluzione “Compose” che permette di avere Elastic in cloud.

Importantissimi anche i contributi di carattere più tecnico presentati nel pomeriggio: Luca Cavanna software developer di Elastic ha presentato la parte relativa all’ingest node, indicizzare e arricchire i dati in Elasticsearch, Alberto Paro che ha presentato Elastic in relazione al mondo Big Data, Siren ha presentato Kibi Enterprise Edition  per fare dashboard evolute su Elasticsearch, Larus per la ricerca e la Graph Analytics, Geobeyond per le attività di geolocalizzazione e Jobrapido, il motore di ricerca più importante per trovare lavoro che ha raccontato la sua esperienza d’uso con ES.

Durante tutto l’evento i partecipanti hanno potuto votare i tweet più interessanti; alla fine della giornata, abbiamo presentato un resoconto delle votazioni tramite kibana, motore di visualizzazione dei dati della suite Elastic ed è stato annunciato il tweet che ha ricevuto più consensi.

Un grazie speciale ovviamente va a tutti i partecipanti senza i quali l’evento non avrebbe avuto ragione di esistere. Per richiedere informazioni sugli argomenti presentati all’evento Elastic Stack In A Day potete scriverci a:

[email protected]